privacy & cookies

alternative fuels

SERIE MT


Macinatore monoalbero per il trattamento dei rifiuti

SERIE MT

Il monoalbero Molinari è una macchina innovativa nel campo delle tecnologie di macinazione: offre una maggiore produttività rispetto ai tradizionali trituratori secondari con spintore con la stessa potenza impiegata, oppure, a parità di produzione, consente di ridurre il consumo energetico fino al 30%.

A differenza delle altre macchine note presenti sul mercato infatti, il monoalbero Molinari non ha bisogno di un pressore per spingere il materiale contro il rotore: grazie allo speciale design brevettato a rotore cavo e lame sfalsate, riesce ad 'afferrare' il materiale senza l'ausilio di altri dispositivi, con il grande vantaggio di lavorare in modo continuo e con un assorbimento di energia costante.

Il numero di giri del rotore è regolabile da 100 a 300 rpm, per sfruttarne a pieno le caratteristiche di produzione in termini di qualità e quantità.

I rulli dentati installati sopra la camera di triturazione hanno la funzione di sfaldare eventuali agglomerati voluminosi e di garantire una corretta alimentazione della camera di macinazione, perché direttamente gestiti dall'assorbimento energetico del rotore.

È dotato di giunti di sicurezza progettati per proteggere il rotore in caso di presenza di materiali non conformi: la griglia viene sganciata meccanicamente rilasciando il materiale contenuto nella camera di macinazione.

La griglia di vagliatura si trova in corrispondenza del rotore e ne ricopre il 50% della superficie. Viene realizzata in base alle esigenze del cliente.

Il modello MT3000 è la macchina ideale per la produzione di CSS e combustibili alternativi perché garantisce la dimensione e l'omogeneità del materiale trattato.

PUNTI DI FORZA


RELEASE-SYSTEM - SGANCIO MECCANICO DI PROTEZIONE

Il trituratore MT è dotato di un sistema di rilascio della griglia in caso di materiale intriturabile, per proteggere il rotore da danni strutturali

MACCHINE

SERIE TPm
SERIE TP
SERIE hTP
SERIE MT
SERIE HELYOS
SERIE MP